giovedì 10 gennaio 2013

Spagna!

Venerdì 14 settembre 2012

Dunque i Bobi partono alla volta delle terre ispaniche alle 8:26 (notare l’accuratezza con cui la Boba annota persino gli orari) e prima di arrivare ad Aix en Provence fanno una piccola deviazione per comprare gli agli rosa che poi verranno piantati nell’orto bobesco al rientro dalle vacanze!
Dopo l’acquisto proseguono il viaggio fino a Montpellier dove, in un’area di sosta lungo la A54, allestiscono una cenetta sul camper e pernottano, dopo aver portato il cane Gigi a fare la usa passeggiatina.

Vorrei sottolineare come i Bobi anche in camper non si facciano mancare deliziosi pasti, portando numerose e variegate scorte da casa che integrano poi con prodotti locali che comprano lungo il viaggio…insomma partono con il camper pieno e tornano che è nuovamente pieno ma di cibi locali…si, i Bobi sono decisamente golosi, anche Gigi il Cane ovviamente, ché i padroni si scelgono con un certo criterio!

Sabato 15 settembre 2012

Il mattino dopo i nostri ripartono per raggiungere la prima meta del viaggio ovvero Barcellona. Riportano qualche problema a trovare un parcheggio per camper ma alla fine riescono nell’impresa e un pochino snervati si riposano fino all’ora di cena. A questo punto certamente un po’ affamati prendono la metro e, scendendo alla fermata “Pg. Gracia” (la Boba non tralascia nessuna informazione) arrivano sulla Rambla. Decidono di fermarsi in un bar ristorante nella traversa Carrer d'Elisabets e si gustano una cenetta a base di tapas. Per smaltire il degno pasto percorrono tutta la Rambla e alle 23:30 fanno rientro al camper per farsi una bella dormita ristoratrice.

Ecco, io me li immagino proprio i due Bobi, che nella notte barcellonese camminano per la Rambla mano nella mano discutendo sul programma del giorno dopo (a dire il vero la Boba programma e il Bobo segue, contento di delegare l’organizzazione), e vi dirò, a me questi due fanno una gran tenerezza…

A presto per le prossime puntate!

Nessun commento:

Posta un commento