martedì 5 marzo 2013

Valencia


Mercoledì 19 settembre

Ore. 10:00 i nostri salgono sul autobus per Valencia ed arrivano a destinazione circa un’ora dopo; come prima tappa si recano al mercato centrale (l’ho detto che i Bobi son golosi?), che trovano somigliante a quello fiorentino di S. Lorenzo ma in stile liberty, molto bello e pieno di specialità.
Fanno acquisti “mangerecci” (buongustai per l’appunto) consistenti in: ginger, pane, biscotti, prosciutto, salame, formaggi, olive e polpo sott’olio.

La Boba come sempre è molto accurata e secondo me questi due han già pronto la cena.

Dopo le compere gironzolano nel centro storico, e in perfetto stile spagnolo verso le 14 tornano al mercato e si gustano un pranzetto a base di paella, calamari alla griglia, crema catalana, caffè e birra per la modica cifra di 20 euro in tutto!  Terminata la sosta tornano verso la stazione ferroviaria e davanti all' ingresso acquistano l’Atlante stradale Michelin, la guida camper di Spagna e Portogallo e il Corriere della sera. 

Come potete notare l’accuratezza vale per tutto, cibo, riviste, orari, la Boba è meticolosa in ogni appunto!

 I due fanno ritorno al campeggio dopo avere attraversato il parco naturale dell’ Albufera e costeggiato il lago. Durante il viaggio di ritorno vedono molti turisti che si dirigono verso il camping più vicino alla città ma i nostri hanno seguito la guida che consigliava il loro campeggio (ché i Bobi son precisi e informati eh!).

Nessun commento:

Posta un commento